
Proseguono le avventure delle bambole viventi!
Floral goodness

Emilico è sempre più curiosa e il mistero si infittisce con la comparsa di un nemico inaspettato.

Questo episodio conclude la seconda stagione di Re:Zero. L’adattamento è stato davvero ottimo grazie anche alla lunghezza degli episodi. Il quarto arco narrativo è ora concluso, anche se mancherebbe un capitolo extra. Il vero epilogo non è stato adattato del tutto, ma è comprensibile.
Per curiosità, l’epilogo si intitola “Il ritorno” ed è a tutti gli effetti il capitolo finale del volume 15 della light novel.
L’opera originale è ancora in corso e attualmente c’è materiale per il quinto e il sesto arco narrativo, quindi potrebbe non volerci troppo per una nuova stagione, chissà.

Questo è semplicemente l’episodio migliore della stagione, non ci sono dubbi.
Ormai mancano solo due puntate alla fine e il prossimo si incentrerà principalmente su Betty e Subaru.
Sarà molto emozionante, perciò tenetevi pronti!

Dopo questo episodio, ne mancano altri tre per concludere questa stagione.
I prossimi episodi vedranno tre eventi svolgersi in contemporanea.
La terza prova di Emilia sarà molto interessante e spunto di riflessione per potenziali sviluppi negli archi successivi.

Mancano solo quattro episodi alla fine di questa stagione e già da ora gli eventi cominciano a farsi interessanti.
Il 14° volume della light novel si conclude qui. Il prossimo episodio inizierà gli eventi del 15° volume, l’ultimo di questo arco narrativo.
Tenetevi pronti perché presto potremo assistere alla toccante riunione tra Betty e Subaru. Inoltre, di particolare interesse sono le due prove rimanenti di Emilia.
Alcune curiosità sull’episodio:

Questo episodio conclude la prima prova di Emilia, nonché il mini arco sul suo passato. Ci sono ancora parecchi misteri su di lei, ma per ora la stagione si incentrerà su Roswaal, Betty, Ryuzu e Echidna, prima di tornare nel presente per concludere l’arco.
Ancora una volta abbiamo un episodio di 29 minuti, ma finalmente hanno messo l’opening! Ora manca solo l’ending all’appello ಠ_ಠ
Una curiosità da sapere:

Inizia la parte tragica del passato di Emilia, Fortuna e Geuse.
Ancora una volta abbiamo un buon adattamento della novel. Quasi trenta minuti di contenuti senza alcuna sigla, se non la ending come insert a fine episodio.
Qualche curiosità da sapere:

Questo episodio conclude il tredicesimo volume della novel ed è fondamentalmente incentrato su Garfiel e il passato che non riesce ad accettare.
I prossimi episodi adatteranno il quattordicesimo volume. Saranno alcuni dei contenuti più belli e importanti di questo arco narrativo. Sono sicuro che piacerà a molti.
Per finire, qualche curiosità anche per questa settimana!