Questo episodio conclude la seconda stagione di Re:Zero. L’adattamento è stato davvero ottimo grazie anche alla lunghezza degli episodi. Il quarto arco narrativo è ora concluso, anche se mancherebbe un capitolo extra. Il vero epilogo non è stato adattato del tutto, ma è comprensibile.
Per curiosità, l’epilogo si intitola “Il ritorno” ed è a tutti gli effetti il capitolo finale del volume 15 della light novel.
L’opera originale è ancora in corso e attualmente c’è materiale per il quinto e il sesto arco narrativo, quindi potrebbe non volerci troppo per una nuova stagione, chissà.
Curiosità da sapere
- Avendo eliminato il Grande Coniglio, ora il Serpente Nero è l’unica delle Tre Grandi Malfiere ancora in vita.
- Il limite massimo di copie per il Grande Coniglio è ottantamila.
- Beatrice ha usato tutto il mana che aveva accumulato in quattrocento anni per questo scontro finale. D’ora in poi dovrà fare uso del mana di Subaru, che è molto limitato. In altre parole, saranno un duo non molto forte.
- Al minuto 15:08 c’è un errore di doppiaggio. Beatrice dice 契約 (keiyaku – contratto) invece di 盟約 (meiyaku – patto).
[riduci]
Mi rallegra sapere che la pensiamo allo stesso modo.
Grazie come al solito per il lavoro fatto su questa bellissima serie!
Grazie mille per l’ottimo lavoro!
Ci sarà un repack con correzioni?
Sì rilasceremo un pack web di tutta la stagione con correzioni, etc. Faremo anche i BD.
Wow, Grazie. (il BD a 1080p ?)
Re:Zero è nativo 720p quindi lo relliamo alla risoluzione effettiva. Puoi ovviamente vederlo a schermo intero su un monitor 1080p senza problemi, non noteresti alcuna differenza in quanto il tuo player farebbe lo stesso upscale in playback.
Grazie mille 🙂
Tanta stima ragazzi! Grazie
Grazie di tutto. Solo che avrei evitato di scrivere il 4° punto nelle curiosità, essendo più un’anticipazione di eventi futuri più che qualcosa di tralasciato causa adattamento
Hai perfettamente ragione, ho provveduto a togliere il punto. Ti ringrazio per avercelo fatto notare e perdona lo spoiler.
Grazie mille davvero! Non vedo l’ora di vederlo tutto d’un fiato quando uscirà il pack. Aspettavo solo questo per fare il rewatch 😀
P.s. voi avete letto le novel di yen press o jpop? Com’è la traduzione?
Grazie a te per la fiducia. Il traduttore, essendo inglese, segue la versione della Yen Press che ha un’ottima traduzione per lo più. Per quanto riguarda Jpop non saprei dirti con certezza, ma presumo sia buona.
Ottimo, allora valuterò in base alle offerte delle versioni ebook. Magari mi butto sulla versione italiana visto che jpop mi pare lavori sempre bene e mi fa piacere comprare loro cose oramai non so più dove mettere libri e manga fisici ç_ç
Grazie ragazzi. Come sempre ottimo lavoro!
siete troppo gnoccolosi! grazie!
Grazie mille! si sa già se c’è aria di rinnovo per una nuovo season o dovremo aspettare di nuovo anni e anni? XD
Per ora ancora nulla, ma rispetto alla prima stagione, questa seconda stagione finisce con davanti ancora due archi già completi nella light novel, quindi hanno abbastanza materiale.
Ma che si prendessero tutti gli anni che vogliono così io mi riposo nel mentre rotfl
ok speriamo bene^^. Mi è venuto in mente che avrei un’altra domanda: nella LN dicono che succede alla ragazzina che controllava le malfiere? ci stavo pensando e non mi sembra che nell’anime l’hanno fatto vedere, hanno solo fatto vedere la morte della sventraqtice ma di lei dopo che è stata portata via dalla sorella di gar non hanno
specificato che gli succede mi sembra
Sì, viene spiegato. Avrà un ruolo importante nel sesto arco, ma prima di allora verrà spiegato dov’è.
Ok^^ cmq devo dire che sta season è stata davvero perfetta, ha spiegato molto del lore del mondo e ha dato molte risposte, ho le aspettative molto alte per la next season^^ cmq se continua cosi subaru lo fanno a lui re XD cioè in tipo 5 mesi nella storia ha sconfitto 2 mostri apocalittici leggendari e pure un vescovo dovrebbero fargli nuna statua nella capitale altro che selezione reale XD
Grazie mille per quest’anime fantastico, attendo con ansia sia il pack che i BD
Ed è finita anche questa stagione.
Grazie mille!