Senza dubbio uno dei migliori episodi della serie e un adattamento davvero fedele all’omonimo capitolo nella novel.
Per chi ha prestato attenzione ai vari commenti di Subaru nella prima stagione, questo episodio darà un senso a tutto. La sua paura di essere abbandonato da tutti, il suo astio nei confronti dei Cavalieri Reali, ai quali disse di non fare i pezzi grossi con i meriti dei loro padri, e così via.
Detto ciò, qualche curiosità:
- Il barattolo di maionese ha il carattere di “Su” sul tappo, essendo di Subaru. Anche i suoi genitori hanno un barattolo ciascuno con il carattere di “Na” per Naoko e “Ke” per Kenichi. Sono infatti una famiglia che va matta per la maionese.
- Al minuto 12:09, sul muro c’è scritto “Subaru Natsuki è stato qui”. È la stessa frase che Subaru scarabocchiò mentre imparava i glifi con Ram, nella prima stagione.
- La ending ha numerosi passaggi di colore che rappresentano il legame del personaggio in primo piano con altri personaggi della storia.
È soltanto… la giornata dei piselli.
Grazie per l’episodio ^^
Mattone da 963M O_O
Buona la cosa che dura praticamente 30 minuti, ma quel dannato rumore appesantisce all’inverosimile.
Più che di rumore, si tratta di grain dinamico. È una scelta stilistica fatta dallo studio per questo episodio.
Per ovvi motivi, il grain dinamico non si comprime facilmente, quindi il risultato è un episodio che necessita un bitrate elevato.
Lo sò infatti che il grain è una spina nel fianco per la compressione… ho certe serie Anime che sono interamente fatte con quell’effetto (quasi un 1Gb a episodio T.T) … dà quel non-so-che di particolare.
Grazie mille per l’episodio ^^