Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season (Web) – Episodio 13 Sub ITA

5 Ott

Questo episodio conclude il primo cour della seconda stagione di Re:Zero, dando inizio a tre mesi di attesa prima di poterci godere i dodici episodi rimanenti.

Questa volta abbiamo l’adattamento dei primi due capitoli del Vol. 13 della novel, anche se mi è dispiaciuto un po’ per il taglio di alcune scene importanti che potrete leggere fra le curiosità.

In generale, però, questi tredici episodi hanno adattato piuttosto bene la prima parte di uno dei più lunghi archi narrativi della serie. Tenetevi pronti perché la seconda parte sarà piena di colpi di scena.

Detto ciò, qualche curiosità sotto spoiler giusto per sicurezza.

Curiosità
  • L’anime non spiega come Satella e la Strega dell’Invidia siano personalità diverse. Invidia è la personalità che si è generata quando Satella ha assorbito il fattore dell’invidia con cui non era compatibile.
  • Un particolare dialogo saltato ma, in mia opinione, molto importante e che spiega l’amore che prova Satella è il seguente:
    “Io… ti amo. Perché tu… mi hai mostrato la luce. Perché mi hai tenuta per mano e mi hai mostrato il mondo là fuori. Perché… quando tremavo nelle notti in solitudine, tu non hai mai smesso di stringermi la mano. Perché quando mi sentivo sola, tu mi baciavi e mi rassicuravi che non lo ero affatto. Tu mi hai dato così tante cose. È per questo che ti amo. Perché sei stato tu ad avermi dato tutto.
  • Io giuro… che ti salverò: Subaru dice a Satella esattamente le stesse parole che usò per Emilia nel primo episodio di Re:Zero, poco prima di morire con lei.
  • A fine episodio, prima della scena con Otto, Subaru si imbatte in Emilia e si ferma a chiacchierare con lei. L’anime ha saltato questa scena.

[riduci]

Download: Torrent | Magnet

Io giuro… che ti salverò.

2 Commenti

  1. Grazie mille per esservi occupati anche di questa seconda serie ragazzi! Peccato non essere in pari con la Novel in Italia, così da poter approfondire i vari aspetti, (mannaggia)!! Mi auguro che i BD possano arrivare al più presto (chissà se ci sarà qualche aggiunta Extra, al momento non si sa ancora nulla, credo… xD)

Rispondi